Tuesday, June 12, 2012

Alexander McQueen, anteprima primavera-estate 2011 Pour Femme

Tra le tante cose che di quella collezione ci hanno colpito un posto importante è sicuramente occupato dalle scarpe, che come sempre hanno avuto un ruolo da protagoniste sulle passerelle. Sono le foglie l’elemento decorativo di molti modelli, come il bellissimo sandalo con la zeppa scultura, lavorata quasi come un’opera d’arte. Non mancano poi i classici tronchetti, in pellami pregiati e dai dettagli metallici dorati.

Mer 24/11/2010 da Marinella Borzi in Alexander McQueen Collezione 2011

Oggi vi presentiamo alcune foto in anteprima della collezione primavera-estate 2011 di Alexander McQueen. La prima collezione firmata da Sarah Burton, che ha raccolto il testimone di Lee McQueen che si è tolto la vita a febbraio di quest’anno, sceglie come leit motif i motivi floreali: sono le foglie, intagliate con un effetto profondamente realistico, a caratterizzare un po’ tutta la collezione dei brand britannico, dalle calzature fino alle borse. Non mancano alcuni pezzi cult di Alexander McQueen, come la Skull Clutch e la Knuckle Duster Clutch.

La sfilata della primavera-estate 2011 di Alexander McQueen era sicuramente una delle più attese, soprattutto dalle tante fan che si sono sentite orfane dopo la drammatica dipartita del grande Lee McQueen. Un risultato che ancora continua a far discutere e a dividere il pubblico di appassionati, che vedono in modo contrastante questo debutto.

Foto McQueen preview p/e 2011

Anche per quanto riguarda la collezione di borse, dove troviamo alcune gradite conferme, come per esempio la celebre Union Jack Skull Clutch con il motivo della bandiera inglese a intreccio o la Knuckle Duster Clutch decorata da foglie dorate. Molto interessante è una handbag ancora senza nome, decorata con il motivo tipico di questa collezione.

No comments:

Post a Comment